Al momento il tuo carrello è vuoto
Condizioni di Vendita
In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte della 3V EDIZIONI. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.
Definizione e oggetto del contratto
Il contratto concluso tra la 3V EDIZIONI e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista ( 3V EDIZIONI in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Il contratto, che ha per oggetto la vendita di libri e non, si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte della 3V EDIZIONI di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.3vedizioni.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.
Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:
Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dalla 3V EDIZIONI in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.
Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sulla 3V EDIZIONI e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
La 3V EDIZIONI si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà della
3V EDIZIONI che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.
Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.
Diritto di Recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.3vedizioni.it.sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai tempo 10 giorni lavorativi dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato dell’importo pagato.
Il recesso potrai esercitarlo in più modi:
I
prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e
opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di
tutti gli eventuali accessori.
3V EDIZIONI si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite
corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Non dovrai sostenere
alcun costo per il ritiro che è a carico della 3V EDIZIONI. Confeziona
con cura il pacchetto per la resa ed inserisci al suo interno una copia
della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le
istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso segnando il mittente e il
destinatario che verrà comunicato via email.
Il termine massimo per il rimborso da parte del 3V EDIZIONI è di 10
giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento del reso presso
il magazzino (art.54 Codice del Consumo).
Garanzie
Tutti i Prodotti sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare il Cliente ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 10.La 3V EDIZIONI è responsabile nei confronti del Cliente, che agisce in qualità di Consumatore, per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare il alla 3V EDIZIONI entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo. I Prodotti dovranno essere spediti all'indirizzo concordato via email con costi a carico esclusivamente del cliente.
Prodotti Danneggiati
Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo email staff@3vedizioni.it citando "articoli danneggiati" nell’ oggetto dell'email .
Declinazione delle Responsabilità
Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.
Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; la 3V EDIZIONI riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a fermoposta
Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.